Mesoterapia

strumenti mesoterapia

Intradermoterapia distrettuale

Che cos’è la mesoterapia, anche detta intradermoterapia distrettuale?

Per citare le parole del suo ideatore, il dott. Michel Pistor, si tratta di “un metodo per avvicinare la terapia al luogo della patologia”. Questa tecnica prevede infatti che i farmaci siano somministrati in aree specifiche, per via intraepidermica, intradermica superficiale e profonda, sottocutanea o ipodermica.

Presso il Poliambulatorio Gallo a Fossalta di Piave si eseguono trattamenti di mesoterapia per traumatologia dello sport, reumatologia e medicina estetica.

I vantaggi della mesoterapia

La possibilità di effettuare le iniezioni del principio attivo nelle zone in cui è presente il problema, permette di diffondere il farmaco nei tessuti, offrendo un risultato più duraturo nel tempo e più efficace.
Inoltre la mesoterapia permette di ridurre effetti collaterali e il coinvolgimento di altri organi, in quanto questo tipo di trattamento consente un’azione mirata.

La mesoterapia è impiegata per ridurre gli inestetismi della cellulite e dei cuscinetti adiposi, per risolvere micro traumi da sport, per la cura di osteopatie e artropatie.

Medici specializzati nei trattamenti di mesoterapia

Il medico referente specializzato nei trattamenti di mesoterapia presso il Poliambulatorio Gallo è il dott. Rodolfo Gallo, socio fondatore della Società Italiana di Mesoterapia.

Vieni a trovarci, Poliambulatorio Gallo con sede a Fossalta di Piave, è facilmente raggiungibile da San Donà di Piave, Noventa di Piave, Musile di Piave e Venezia, rappresenta un punto di riferimento nella intradermoterapia distrettuale. Se desideri ricevere maggiori informazioni, per una consulenza dei nostri medici specialisti, per prenotare il tuo appuntamento, non esitare a contattarci.

Chiamaci ora